Mi sono preso del tempo prima di recensire Annabelle 2, seguito dello scadente Annabelle spin off della serie #TheConjuring di un livello decisamente più elevato.
Se il primo Annabelle è risultato un film con una trama decisamente tediosa degna solo di #IndipendenceDay2 nel secondo episodio della serie ho apprezzato, per larghi tratti, il plot.
Ok, la bambola fa sempre il suo effetto e riesce a spaventare lo spettatore, sono interessanti i rimandi agli altri film di produzione Wan (Insidious, The Conjuring ecc...) ma il film ad un certo punto diventa un'iperbole di stronzate che ne minano quanto buono (non tanto, però sicuramente più di Annabelle) era stato fatto. Lo stesso effetto di Insidious (il primo, non voglio commentare gli altri per via della loro banalità) non può essere completamente replicato negli altri film perchè riesce solo a confondere le idee. Non so se sia colpa dell'avanzare dell'età ma spesso confondo i vari Insidious con The Conjuring 1/2 ed Annabelle. Manca di originalità, troppa carne sul fuoco...
Commentaires