L'attesa è stata lunga ma alla fine ne è valsa la pena, ringrazio pubblicamente tutti coloro i quali hanno espresso la propria preferenza attraverso il nostro sito ed anche ai partecipanti che sono stati preziosi nel concederci i loro splendidi capolavori. Prima di "affondare" la lettura per conoscere i vincitori è meglio spiegarvi come il MedFF ha impostato il premio Audience rispetto alle passate edizioni.
Fino al 2017 il premio veniva assegnato direttamente dal pubblico in sala e da quello che partecipava agli eventi. L'estate 2018 ha voluto far partecipare anche coloro i quali, per diversi motivi, non erano presenti all'evento estivo tramite l'utilizzo del web.
Il voto è la somma delle valutazioni della giuria, del pubblico in sala e del web ognuno con un peso differente: 50% Giuria, 25% spettatori in sala e 25% web.
Ecco i 5 film arrivati in finale al prestigioso #audienceaward:
This is My Son
Rayana
L'insolito incontro
Terra Bruciata
Excursion to the Mountains
Secondo le votazioni pervenute sul nostro blog i primi tre più votati sono stati:
Terra Bruciata con 1090 voti
L'insolito incontro con 187 voti
Excursion to the Mountains con 153 voti
Poca fortuna per This is My Son, film bellissimo che forse avrebbe meritato qualcosa in più e Rayana del talentuoso Vincent Navarra. Entrambi hanno forse snobbato i social non raccogliendo punti preziosi.
Andiamo adesso a svelarvi la classifica finale con i conteggi effettivi, ossia la somma delle votazioni dei Giudici, Pubblico e Web:
Al primo posto: TERRA BRUCIATA di Luca Gianfrancesco
Al secondo posto si piazza: EXCURSION TO THE MOUNTAINS della Chocolate Bear Prod.
Al terzo posto con la standing ovation del pubblico: L'insolito incontro di Pino Zaccaria
Terra Bruciata è la sofferenza che si affaccia sul ricordo di un periodo nero che non potrà essere cancellato. In un contesto socio-politico come quello attuale è la RIFLESSIONE che i grandi del potere (scritto volutamente minuscolo) dovrebbero fare...
A presto
Comments